saluto di inizio anno scolastico 2020-2021
Pubblicato il 15 settembre 2020 • Scuola
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale rivolgono il loro pensiero a studenti, docenti, personale scolastico e famiglie.
Questa mattina inizia un nuovo anno scolastico e il nostro pensiero è per tutti gli studenti che oggi torneranno fra i banchi delle nostre scuole.
Cari ragazzi, mai come quest'anno il ritorno a scuola rappresenta un momento fondante per tutti voi che siete usciti da un'esperienza difficile, inattesa e sicuramente complicata da affrontare.
Non meno complessa è la situazione attuale per la quale ognuno di noi è chiamato a svolgere al meglio il proprio dovere.
Se l'Amministrazione Comunale ha il ruolo fondamentale di creare tutte le condizioni ottimali per garantire una ripartenza in sicurezza attenendosi a tutte le norme prescritte dagli organi preposti, ciascuno di voi è chiamato a collaborare con senso di responsabilità e maturità, tenendo comportamenti di rispetto e attenzione verso se stessi e verso gli altri.
Sarete sicuramente supportati in tutto ciò dai vostri insegnanti e dalle vostre famiglie.
Agli uni e alle altre noi rivolgiamo un sincero ringraziamento e assicuriamo in ogni momento la nostra disponibilità e la nostra attenzione in un clima di fiduciosa collaborazione.
Cari ragazzi, mettete a frutto tutto ciò che insegnanti e famiglie hanno da offrirvi per una serena crescita personale.
A tutti voi auguro buon lavoro e buon anno scolastico
Il Sindaco - Francesca Maria Viccardi