avviso buoni spesa 2
Pubblicato il 21 aprile 2020 • Emergenza
IL SINDACO
Premesso che a seguito di nostro precedente avviso del 02/04/2020 sono stati assegnati i buoni spesa ai sensi del l’OCDPC 29 marzo 2020 n. 658 a n. 40 nuclei familiari aventi i requisiti di cui al decreto sindacale prot. N. 3197 del 02/04/2020
Riscontrato che sussiste la disponibilità di € 3610,00
AVVERTE
Sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda di buoni spesa che potrà essere inviata dal 21/04/2020 alle ore 12:30 del giorno 24/04/2020.
L’istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale del comune di Sesto ed Uniti www.comune.sestoeduniti.cr.it.
L’amministrazione provvederà a verifiche a campione sulle dichiarazioni ai sensi dell’art 11 DPR 445/2000;
La domanda dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
- via mail all’indirizzo: anagrafe@comune.sestoeduniti.cr.it
- via Pec all’indirizzo: comune.sestoeduniti@pec.regione.lombardia.it
- inserendoli nella cassetta postale cassetta affissa sulla parte esterna del palazzo municipale-ingresso principale.
Chi non ha la possibilità di scaricare e/o stampare la modulistica, può contattare gli uffici comunali al numero 0372/76043 int. 1 (dalle ore 08.00 alle ore 13.00).
I requisiti per accedere al contributo sono quelli già stabiliti con decreto sindacale del 02/04/2020, pertanto possono accedere al contributo le persone residenti nel Comune di Sesto ed Uniti in condizioni di disagio economico derivante dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 non percettori di altri contributi pubblici che si trovano in una delle condizioni di seguito specificate:
interruzione dell’attività lavorativa
riduzione del reddito a seguito di grave malattia o decesso di un componente del nucleo familiare percettore del reddito principale;
nuclei che a seguito del COVID19 si trovano con conti corrente congelati;
titolari di Partita IVA e altre categorie come liberi professionisti non comprese nei dispositivi o in attesa dei dispositivi costruiti a livello ministeriale.
I contributi saranno ripartiti tra coloro che posseggono i requisiti sopraindicati nel limite della suddetta disponibilità finanziaria.
Si precisa che le domande pervenute oltre il termine previsto dal precedente avviso (05/04/2020) non saranno prese in considerazione, ma andranno ripresentate utilizzando il nuovo modello di domanda.