Stralcio parziale automatico dei debiti

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Comune

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1 comma 229 della legge n. 197/2022 (Legge di Bilancio), il Comune di Sesto ed Uniti ha stabilito, con Delibera di C.C. 02  del 30.01.2023,  di non aderire allo stralcio parziale automatico  (riferito, per le sanzioni amministrative, alle sole sanzioni e interessi, mentre per le multe da Codice della Strada solo agli interessi e alle maggiorazioni) dei debiti fino a 1.000,00 euro,  compresi nei carichi affidati all'Agenzia delle Entrate-Riscossione (ex Equitalia) dal 2000 al 2015, previsto dalla Legge di Bilancio 2023.

Non saranno quindi cancellati automaticamente gli interessi e le sanzioni compresi nei debiti - fino a mille euro - verso il Comune di Sesto ed Uniti.

Il Comune di Sesto ed Uniti ha comunicato la sua decisione all’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Chi si trova in situazioni di morosità, potrà comunque aderire alla definizione agevolata prevista nella stessa legge finanziaria.