L'arte urbana e la creatività infantile

15 giugno 2023

L'arte urbana e la creatività infantile

Descrizione

I bambini della Scuola dell’Infanzia comunale di Casanova del Morbasco nell’anno scolastico 2022/2023 sono stati coinvolti nel progetto “L’arte Urbana e la creatività infantile”.

Il progetto, realizzato grazie ai fondi comunali del diritto allo studio, ha coinvolto i bambini di tutte le classi che con l’artista ed educatore cremonese Stefano Delvò in arte Dase hanno dipinto i muri del cortile della scuola.

Il lavoro è partito da un brainstorming: i bambini hanno messo in campo tutta la loro fantasia esprimendo le proprie idee su colori e soggetti che avrebbero voluto dipingere sui muri della scuola.

Predominanti i colori accesi con una forte componente di verde. Una coccinella, farfalle, api e dinosauri fanno da compagni di viaggio alla spensieratezza di una bambina che colora con pastelli a cera scesi direttamente da un arcobaleno. Sopra l’arcobaleno un cuore grande come l’innocenza di un bambino che legge seduto su una nuvola e racconta una bellissima storia di colori e felicità.

foto 1 foto 2

foto 7 foto 6

foto 5

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?