Presentazione libro "Le avventure di Jack il Topo"

Sabato 23 marzo 2024

Data :

20 marzo 2024

Presentazione libro "Le avventure di Jack il Topo"
Municipium

Descrizione

418159086_805900394913085_1140555486700653662_n
“Le avventure di Jack il Topo” non è semplicemente un libro per bambini ma è un libro scritto dai bambini: i piccoli lettori non sono solo i fruitori di prodotti “costruiti” per loro, come solitamente avviene, ma ne sono i diretti ideatori.
È il risultato di un lavoro sinergico di più interlocutori:
• i bambini della Scuola dell’Infanzia di Casanova del Morbasco in collaborazione con gli ospiti diversamente abili del CSE SIWAN di Oasi Srl hanno inventato la storia attraverso il processo di scrittura creativa
• il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona ha adattato la storia e, in collaborazione con il liceo artistico cremona , ha dato un volto ai personaggi ed alle ambientazioni del racconto.
• il gruppo Inbook della Rete Bibliotecaria Cremonese ha tradotto la storia con la Comunicazione Aumentativa Alternativa.
• la Legatoria Venturini Matti da Rilegare si è occupata della pubblicazione “ecosostenibile” dell’album illustrato utilizzando carta certificata FSC.
La presentazione sarà l’occasione per conoscere il percorso che ha portato alla realizzazione del libro, ascoltare le esperienze dei partner che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e...per ascoltare la storia di Jack il Topo!
 
Vi aspettiamo!
 
 
 
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot