Elezioni politiche del 25 settembre 2022 - Tessere elettorali

Ultima modifica 26 agosto 2022

NUOVI ELETTORI

I cittadini che non sono in possesso di tessera elettorale perchè nuovi residenti del Comune o perchè appena iscritti alle liste elettorali (es. neodiciottenni, chi ha acquistato cittadinanza italiana, ecc.) possono ritirare la nuova tessera presso l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico (fino al 03/09: lun. e ven. dalle 9:00 alle 12:00 e mercoledì dalle 9:00 alle 16:30 - dal 05/09: mercoledì dalle 9:00 alle 17:30 - sabato dalle 9:00 alle 12:00).

Gli iscritti a seguito di immigrazione da altro Comune, per ritirare la nuova tessera, devono consegnare all'Ufficio Elettorale la tessera rilasciata dal Comune di precedente residenza. In caso di impossibilità a ricononsegnare la vecchia tessera è necessario compilare la dichiarazione di smarrimento.

La tessera elettorale può essere consegnata anche ad un familiare o ad una terza persona, purchè muniti di delega scritta alla quale va allegata copia del documento di identità del titolare della tessera.

TESSERE ELETTORALE CON SPAZI ESAURITI

Gli elettori muniti di tessera elettorale con gli spazi esauriti sono invitati a depositare la tessera nella cassetta postale del Municipio. La nuova tessera verrà recapitata successivamente dal personale comunale al domicilio degli interessati.

TESSERE ELETTORALI SMARRITE

Gli elettori che hanno smarrito la tessera elettorale possono richiederne un duplicato compilando la dichiarazione di smarrimento.

La dichiarazione, corredata del documento di identità, può essere depositata nella cassetta postale del Municipio o inviata via mail all'indirizzo anagrafe@comune.sestoeduniti.cr.it

La nuova tessera elettorale verrà recapitata dal personale comunale al domicilio degli interessati.

L'Ufficio Elettorale resterà aperto per il rilascio delle tessere elettorali nei seguenti giorni ed orari:
VENERDI' 23 E SABATO 24 SETTEMBRE: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
DOMENICA 25 SETTEMBRE: dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Al fine di evitare code ed assembramenti nei giorni di apertura straordinaria, si invitano i cittadini a provvedere con anticipo.