Descrizione
Per i cittadini ed i professionisti che devono presentare istanze al Comune di Sesto ed Uniti è arrivata un’importante novità: “Lo sportello telematico polifunzionale” per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento.
Il portale è raggiungibile dal blocco in homepage: https://www.comune.sestoeduniti.cr.it/it/page/75433
Basta carta e burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
Presentare una pratica è semplice: accedi con Spid/Cie/Cns all’homepage dello Sportello Telematico Polifunzionale.
Scegli il tipo di pratica da presentare, compila i campi richiesti ed invia il modulo telematico!
Lo Sportello ti guiderà ad ogni passo: i moduli evidenzieranno i campi obbligatori ed un menù segnalerà in tempo reale eventuali dati/allegati mancanti.
La pratica presentata online sostituisce quella cartacea ed ha lo stesso valore legale.
Non hai possibilità di autenticarti con Spid/Cie/Cns?
Non è un problema, puoi consultare liberamente tutte le schede descrittive dei procedimenti attivi sullo Sportello e scaricare la modulistica che potrai compilare ed inviare all'indirizzo pec del Comune: comune.sestoeduniti@pec.regione.lombardia.it ovvero presentarla all'ufficio preposto nei giorni ed orari di apertura al pubblico.
Consulta le Linee guida per la presentazione delle istanze tramite lo Sportello Telematico per verificare per quali pratiche è obbligatoria presentazione telematica.
Gli Uffici comunali sono a disposizione per informazioni e chiarimenti.