Raddoppio tratta ferroviaria Codogno-Piadena

19 luglio 2023

Raddoppio tratta ferroviaria Codogno-Piadena

Descrizione

In data 21 giugno 2023 si è tenuto, presso la Provincia di Cremona, un tavolo tecnico di presentazione del Progetto di fattibilità tecnica ed economica del raddoppio della tratta ferroviaria Codogno-Piadena.

L'obiettivo principale degli interventi consiste nel potenziamento dei collegamenti regionali e merci mediante la realizzazione della nuova sede ferroviaria a doppio binario.

Il progetto prevede inoltre la soppressione di tutti i PL di linea tramite realizzazione di opportune nuove opere sostitutive.

R.F.I. ha comunicato l'avvio del dibattito pubblico in riferimento al progetto NPP 0368 - Raddoppio linea Codogno - Cremona - Mantova.

Per approfondimenti specifici si rimanda al sito della Commissione Nazionale del Dibattito Pubblico (CNDP)

Tratta_Codogno-Piadena_avvio_dibattito_Pubblico-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?